fbpx

Sarandrea nel “Paese delle Erbe”

A Collepardo, un grazioso paesino montano della Ciociaria, c’è una pluricentenaria tradizione erboristica, grazie alla ricchezza di erbe officinali spontanee che ha fatto aggiudicare al luogo l’appellativo di “Paese delle Erbe”. Esiste anche una leggenda che, come scrisse Febronio, racconta che “nei Monti Ernici esiste “L’orto del Centauro Chirone“, maestro di Esculapio.

collepardo, provincia di frosinone
Collepardo (FR)


La Sarandrea Marco&C. Srl nasce per onorare questa tradizione, tutti i loro prodotti hanno il compito ed il vanto di mantenere in vita il tradizionale principio della qualità mettendo al bando le materie prime di dubbia provenienza che mirano alla mera resa commerciale del prodotto, a discapito dell’efficacia e quindi della qualità.
Ogni lavorazione è condotta secondo rigidi criteri selettivi e seguendo scrupolosamente le tradizionali ricette tramandate dalla Tradizione Certosina dai fondatori dell’opificio in cui ogni dose, ogni proporzione è frutto di profonda riflessione ed attenti studi.

le linee di prodotti di Sarandrea sono composte da una serie di estratti ottenuti prevalentemente dalla flora mediterranea raccolti in ambienti lontani dall’inquinamento, in habitat aventi caratteristiche ideali per l’attività vegetativa della pianta.

mani con erbe officinali

La filiera produttiva, rigorosamente corta, parte dalla selezione dei territori di raccolta prediligendo quelli di natura selvatica, con vegetazione esclusivamente autoctona ed assolutamente incontaminata. Piante e gemme vengono raccolte rispettando il tempo balsamico (il momento in cui la parte della pianta contiene il massimo del principio attivo). La raccolta avviene rigorosamente a mano senza l’ausilio di strumenti metallici che potrebbero sfrangiare od ossidare velocemente la droga, con conseguente alterazione del fitocomplesso. La lavorazione è condotta in tempi brevissimi, con tecnologia refrigerated cutter, che consente di preservare, praticamente inalterato, il patrimonio di sostanze attive contenute nel materiale vegetale.

Abbiamo scelto la Sarandrea&C.Srl per la competenza dell’azienda ed il rigore dei suoi processi produttivi.

Vuoi vedere le meraviglie di Sarandrea?

Newsletter

Ricevi le notizie interessanti

Iscriviti, sarai sempre aggiornato

Ho letto e accetto la privacy policy ed i cookies del sito


Calendario eventi

iubenda Certified
Bronze Partner
Traduci »