Nel nostro bellissimo viaggio nel mondo del Naturale, in particolare della Fitogemmoterapia integrata, abbiamo conosciuto Biofarmex, un’azienda, con esperienza ventennale, che opera nel settore dell’ Omeopatia e degli Integratori Alimentari di alta qualità, efficacia e sicurezza.

BioFarmex collabora da tempo con diversi Enti di ricerca ed Università italiane su progetti innovativi; in maniera specifica il nostro interesse è per la loro linea di prodotti EXTRAGEM®, meristemoderivati concentrati di altissima qualità che costituiscono una vera eccellenza italiana.
Gli EXTRAGEM® sono il risultato di una vasta e lunga esperienza in fitogemmoterapia, con il supporto di medici illuminati e speciali, che abbiamo avuto la fortuna, il piacere ed il privilegio di conoscere.

Gli EXTRAGEM® sono realizzati, come da tradizione, utilizzando solo giovani tessuti vegetali meristematici freschi in piena potenza di crescita, appena raccolti nei tempi balsamici, in ambienti incontaminati.
La maceratura viene eseguita a freddo per un periodo che varia dai tre ai sei mesi (90-180 giorni) in una soluzione bio costituita da 50% di alcool etilico puro 96,6° (buongusto), ottenuto dalla fermentazione e distillazione della frutta e con il restante 50% di glicerolo vegetale estratto dall’olio di cocco.
Durante la macerazione, il glicerolo e l’alcol, oltre ad estrarre i principi attivi alcol e glicero solubili, disidratano lentamente le gemme estraendo da esse anche l’acqua biologica di cui sono naturalmente costituite per il 70% che va a sommarsi alla miscela solvente apportando anche le sostanze idrosolubili (flavonoidi idrosolubili, alcuni acidi, tannini, vitamine idrosolubili, sali minerali e oligoelementi) disciolte in essa.
Inoltre, durante la macerazione, le soluzioni sono sottoposte al trattamento Aetere’s (Armonizzazione biofisica – Ionizzazione – Riarmonizzazione energetica – Effetto Toroidale e Biocompatibilità).
Questo ulteriore processo di elaborazione rende gli EXTRAGEM® dei prodotti bioenergetici, biodinamici, biodisponibili e armonizzati ad alta “performance”, con intatta attività enzimatica, notevole efficienza di assorbimento, grande coerenza biofisica, elevato ordine strutturale e coesione biochimica.
Gli EXTRAGEM® non subiscono diluizione 1:10 (1D o 1DH) poiché sono superconcentrati (estratti puri). Pertanto, la loro posologia è 10 volte inferiore a quella dei macerati glicerici classici MG 1D.
Ciò comporta una maggiore praticità di somministrazione, una migliore compliance per l’utilizzatore ed una minore assunzione giornaliera di glicerolo e alcol.
Vieni con noi a conoscere meglio gli EXTRAGEM®